Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è il processo attraverso il quale i genitori o i tutori legali iscrivono i loro bambini a una scuola dell'infanzia, che è generalmente la prima tappa del sistema educativo formale.
A tutti i genitori o tutori che desiderano iscrivere i minori alla scuola dell'infanzia
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.arnara.fr.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via dei Fossi 10, 03020, Arnara (FR)
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
dati dell'alunno che si desidera iscrivere
Cosa si ottiene
L'iscrizione ai servizi scolastici per la scuola dell'infanzia
Tempi e scadenze
Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta.
Apertura domande
Chiusura domande
Costi
L''invio della richiesta di iscrizione non prevede costi.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.